Tutorial cucina: uova sode strapazzate!

Video tutorial per realizzare delle uova sode strapazzate

Avevate mai pensato di realizzare delle uova sode tutte rosse? Potrebbe sembrare strano e, soprattutto, impossibile ma a quanto pare esiste una tecnica alquanto originale e spettacolare che può aiutarci a preparare delle uova sode strapazzate senza rompere il loro guscio e, contemporaneamente, stupire tutti i nostri commensali!

uova--605x340

Teoricamente le uova strapazzate vanno spezzate e poi cotte nella padella, mentre le uova sode vanno bollite intere in un pentolino. Come si fa a superare questo gap e a realizzare le due cose insieme? Ecco per voi il video tutorial con la ricetta.

Come fare

Innanzitutto dovrete semplicemente procurarvi un uovo fresco, un lungo canovaccio da cucina, un paio di elastici o di lacci particolarmente resistenti.

Una volta procurate queste cose, collocate al centro del tovagliolo l’uovo intero facendo attenzione a mantenere le estremità del canovaccio parecchio lunghe. Dopo di che, con cura, chiudete i due capi usando gli elastici e guardate il video qui sotto: cucinare le uova non sarà mai stato così divertente!

 

Impostazioni privacy