LA DONNA DEL GIORNO: Anna B. Sheppard

jury-zdj-AS2Anna B. Sheppard (costumista) ha una lista lunga e variegata di collaborazioni, tra cui il film di Joe Johnston Captain America: Il Primo Vendicatore, Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino, Storia di una ladra di libriHannibal Lecter – Le origini del male di Peter Webber, The Insider di Michael Mann e più recentemente The Devil’s double  di Lee Tamahori.

Tra i suoi progetti più recenti c’è Malefica di Robert Stromberg, con Angelina Jolie che uscirà nell’estate del prossimo anno

Nel 1993 la Sheppard ha ricevuto una nomination all’Oscar e al BAFTA Award per il suo lavoro nel capolavoro amato dalla critica Schindler’s List, di Steven Spielberg. La Sheppard ha lavorato in due film del regista Roman Polanski: Oliver Twist, del 2005, e Il pianista, del 2002, per il quale ha ricevuto la sua seconda nomination all’Oscar e una nomination al César, e ha vinto per i migliori costumi il Premio del cinema polacco. La Sheppard ha anche collaborato con la famosa regista e sceneggiatrice polacca Agnieszka Holland a Washington Square – L’ereditiera e Un prete da uccidere.

I crediti televisivi della Sheppard includono la pluripremiata serie della HBO Band of Brothers e il remake della serie di culto Il prigioniero firmato da Jon Jones. Tra gli altri suoi crediti cinematografici figurano Dragonheart di Rob Cohen, Fred Claus – Un fratello sotto l’albero e Due Cavalieri a Londra di David Dobkin, Il Giro del Mondo in 80 Giorni di Frank Coraci e Sahara di Breck Eisner.

Impostazioni privacy