Abiti da sposa 2014: tanti colori per spose che amano stupire!

2014: Abiti da sposa colorati per spose originali e che vogliono stupire

Gli abiti da sposa del 2014 sembrano fatti apposta per le spose che amano stupire: ovviamente il bianco e l’avorio rimangono i must per chi deve scegliere il proprio abito da sogno, ma osare con colori forti e particolari più che una tendenza sembra essere diventata una consuetudine consolidata. Soprattutto grazie alle proposte dei grandi stilisti che hanno portato sulle passerelle una sposa diversa, grintosa e che non si spaventa all’idea di infrangere la tradizione.

abiti-da-sposa-rossi-per-il-2014

Ecco tutti i colori del 2014

Rosso e viola sono i colori protagonisti sugli abiti da sposa del 2014, ma non mancano anche vestiti blu, verde, gialli e, addirittura, neri! Certo, la moda degli abiti da sposa colorati non è semplicissima da accettare, ma basta pensare che da sempre in Asia si sposano in rosso e in India la tradizione vuole che la sposa indossi un sari multicolore, per rendersi conto che è un problema del tutto occidentale il volere a tutti i costi il bianco di ordinanza. In ogni caso per il 2014 moltissimi stilisti si sono lanciati nella creazione di modelli colorati, che diventano addirittura i punti forti delle loro collezioni.

Ed ecco, dunque, svolazzare per le passerelle: tulle eterei e chiarissimi contornati da colori forti e accesi, modelli in bianco e nero effetto optical anni ’70, tessuti effetto broccato di un rosso smagliante, stampe fiorate sul corpetto accompagnate da gonne bianchissime.

Jordi-Dalmau-abiti-da-sposa-2014-primavera-estate-colorati-4vestiti viola

 

Contrasti perfettamente riusciti che nulla tolgono al romanticismo tipico di un matrimonio, ma che sembrano puntare a svecchiare la tradizione per dare un’immagine della sposa più fresca e, forse, al passo con i tempi. Voi che ne pensate?

abito-da-sposa-bianco-e-blu749.1372684363.original

Impostazioni privacy