Video tutorial: Vellutata di carote

Per un primo piatto insolito e deliziosamente leggero

Se state pensando ad un piatto da preparare durante la settimana che occupi poco tempo, a base di verdure, dall’aroma primaverile e il gusto delicato, beh allora la vellutata di carote è quello che fa per voi. Come si può intuire, è una pietanza dal gusto delicato e leggero ed inoltre grazie alla base di carote di cui è fatta, è una delizia perfetta per prepararsi alle prossime abbronzature previste nella bella stagione.

9119454691

Questo piatto piace sia ai grandi che ai più piccoli, nonostante le verdure non siano in cima ai desideri dei bambini. Inoltre questo è un primo adatto a qualsiasi stagione e può essere preparato in una versione più calorica, tramite l’aggiunta del burro e qualche pezzo di guanciale croccante per rendere il tutto più appetitoso, oppure nella versione più light, evitando questo ingrediente. Un pizzico di cannella per aromatizzare il tutto sembra sempre il tocco perfetto per completare la mise en place.

Da non sottovalutare è anche la sveltezza nella preparazione di questo piatto, comodissimo per le mamme iperimpegnate che corrono tra ufficio e attività dei figli.

Ecco qui il video tutorial per preparare alla perfezione la vellutata garantendovi un risultato eccellente e gustoso!

Impostazioni privacy