News Curiose: la pizza più piccante al mondo!

E’ stata inventata la pizza più piccante al mondo, che addirittura può farvi sanguinare la lingua!

Siete amanti del piccante? Allora questa notizia, molto probabilmente, fa al caso vostro: una pizzeria di Sleaford, nel Lincolnshire, ha creato la pizza più piccante del mondo guarnendola con il leggendario peperoncino “Scorpione di Trinidad”.

10147057_10203254602147253_2007709276_o

Il proprietario James Broderick ha anche sfidato i suoi clienti in una competizione che viene significativamente chiamata “ Death by Pizza”: gli avventori così coraggiosi da provare la pizza (e finirla) avranno la loro foto sul muro del ristorante, oltre a ulteriori premi.

La pizza è stata realizzata in collaborazione con un ristorante indiano del luogo, che celebre per proporre ai suoi clienti il “vedovatore”, il curry più piccante al mondo.

La pizza è così piccante che lo stesso Broderick afferma: “Ho comprato diversi guanti nuovi perché non ho intenzione di toccare questa cosa!”. E in effetti non possiamo dargli torto: la piccantezza dei peperoncini usati è pari a 12 milioni di Unità Scoville, alias la scala di misura della piccantezza di un peperoncino. Per capire il rapporto ci basti sapere che il famoso peperoncino calabrese ne raggiunge semplicemente 30.000!

Impostazioni privacy