Tatuaggi ultravioletti: ecco l’ultima novità

Tatuaggi del futuro: ecco gli UV Tattoo

L’ultima tendenza in fatto di tatuaggi, arriva direttamente dalle discoteche americane e dal cosiddetto mondo dei Raver, ragazzi che si incontrano di nascosto e (s)ballano fino alle prime luci dell’alba al ritmo di musica teckno.

Stars-Tattoos-e1344554351439

Nascosti come i parties a cui appartengono, questi tatuaggi non sono visibili alla luce diurna mentre con le prime ore di buio, alla sola luce di quelle lampade che sparano raggi UV a profusione in ambienti come quelli delle discoteche, eccoli comparire sui corpi di chi li possiede.

Contrariamente a quanto si possa pensare, questa tipologia di tatoo, può essere fatta abbastanza facilmente dal tatuatore, prestando attenzione se il centro presso cui ci si trovi sia specializzato in questa pratica o no.

Sicuramente per la creazione di simili tatuaggi si richiedono costi più elevati, sia per la tipologia di inchiostro che per l’utilizzo della lampada UV durante l’esecuzione. C’è inoltre da tener presente un altro aspetto, e cioè il dissenso della Food and Drug Administration americana che mette in dubbio questa pratica perché probabilmente cancerosa e causa di allergie alla pelle.

Quindi, prima di decidere se imprimersi questo tipo di tatoo o no, valutate bene i pro e i contro, ultime tendenze a parte.

Impostazioni privacy