Il Vangelo? Oggi si ascolta nei pubs!

Bellissima e audace iniziativa dei Frati Francescani in tutta Italia, raggiungono i giovani nei loro luoghi per parlargli di Gesù e Francesco

Sarà forse per l’avvento di questo Super Papa che porta il nome del loro padre fondatore, San Francesco D’Assisi, che i frati hanno preso la decisione di oltrepassare le mura di conventi, chiese ed oratori per raggiungere i giovani, cuore pulsante del nostro Paese.

fra Mirko

San Francesco ha creato quest’ordine di frati per abbattere le distanze che c’erano fra la chiesa e i laici, quella distanza che allontanava e spesso allontana l’uomo da Dio. Con questa magnifica e rivoluzionaria iniziativa i francescani, sempre molto vicini ai giovani, hanno deciso di portare il Vangelo e la parola di Gesù nei luoghi dove i ragazzi si radunano la sera, i pubs!

Fra Maurizio e i ragazzi di Silvi Marina

Uno degli esperimenti meglio riusciti è quello portato avanti da Fra Maurizio Di Paolo, parroco della parrocchia di Santa Maria Assunta di Silvi Marina in provincia di Pescara. Egli si reca insieme ad altri fratelli nell’Irish pub del paese per fare una catechesi dedicata ai ragazzi che lo ascoltano con attenzione tra birre e snacks!

A monza con la “Fraternità di gioventù francescana”

Questa comunità di frati si raduna in un locale di Monza e anima la serata con canti: attraverso la musica riesce a far aprire dibattiti su tutte le maggiori problematiche relative al mondo degli adolescenti.

Vicino al Colosseo i frati incontrano i ragazzi di Roma

In un pub al Palatino i frati Francescani incontrano i giovani della capitale per dibattere di tematiche di ogni genere anche quelle sulla sessualità  su cui i giovani hanno molta confusione.

Insomma una ventata di sani valori che sta invadendo il nostro bel Paese. Il Francesco di ieri e il Francesco di oggi vogliono regalare un raggio di luce all’animo di tanti ragazzi a cui il mondo  vuol togliere la speranza.

Impostazioni privacy