LA DONNA DEL GIORNO: Leslie Mann

Leslie-Mann-headerLeslie Mann è famosa per i suoi tempi comici e le sue performance che mettono d’accordo pubblica e critica. Di recente è apparsa al fianco di Paul Rudd in “This Is 40” (Questi sono i 40) di Judd Apatow, un film dove Mann e Rudd riprendono i ruoli del film precedente, il premiato “Knocked Up” (Molto incinta), anch’esso diretto da Apatow. La memorabile interpretazione di Leslie nel ruolo di Debbie in “This Is 40” (Questi sono i 40) le è valsa una candidature ai Critics’ Choice Movie Awards per la categoria di migliore attrice in una commedia. Presto la vedremo nel nuovo film di Nick Cassavetes “The Other Woman” con Cameron Diaz e Kate Upton.

Mann ha continuato a cimentarsi nel doppiaggio nel film nominato all’Oscar “ParaNorman”, animato in stop motion 3D e realizzato dalla squadra di filmmaker di “Coraline”, fra cui lo scrittore regista Chris Butler, Focus Features e LAIKA. Aveva precedentemente doppiato Linda, il principale personaggio umano del blockbuster d’animazione di Carlos Saldanha “Rio”, che ha incassato oltre 486 milioni di dollari in tutto il mondo, con le voci di Jaime Foxx e Anne Hathaway. Riprenderà il ruolo in “Rio 2”, che uscirà la prossima primavera. Inoltre ha doppiato Gina Winthrop nella divertente serie televisiva animata di Jonah Hill “Allen Gregory”, per la Fox.

Nel 2011 ha recitato con Ryan Reynolds e Jason Bateman in “The Change-Up” (Cambio vita) di David Dobkin, mentre nel 2009 è apparsa nel grande successo indipendente “I Love You Phillip Morris” (Colpo di fulmine – Il mago della truffa), insieme a Jim Carrey e Ewan McGregor. Il film è stato in anteprima al Sundance Film Festival 2009 ricevendo ottime critiche nonché una nomination al premio 2011 della Broadcast Film Critics Association come migliore commedia. Fra gli altri suoi film ricordiamo: “The Bling Ring”, “17 Again” (17 again – Ritorno al liceo), “Big Daddy” (Un papa speciale), “Little Birds”, “George of the Jungle”, “Timecode”, “She’s the One” (Il senso dell’amore), “Drillbit Taylor”, “Orange County” (I segreti di Osage County), “Funny People” e “The 40 Year Old Virgin” (40 anni vergine).

Nata in California, ha studiato recitazione con la compagnia di improvvisazione Groundlings da cui provengono molti dei volti più noti dell’industria dello spettacolo. Il suo primo ruolo importante è stato in “The Cable Guy” (Il rompiscatole) di Ben Stiller, con Jim Carrey e Matthew Broderick. Durante il provino del film ha conosciuto il suo futuro marito, Judd Apatow. Da quel momento ha avuto inizio anche la loro creativa partnership professionale. Mann e Apatow sono da tempo attivi sostenitori dell’organizzazione non-profit 826LA, fondata da Dave Eggers, che fornisce aiuti ai giovani meno privilegiati, incoraggiandoli a scrivere; a tal fine fornisce una varietà di programmi studio sia presso le proprie sedi che nelle scuole. Le attività a scopo benefico di Mann e Apatow sono state premiate dal Programma di Ricerca di Oncologia Pediatrica con il Children’s Choice Award 2012, per il loro impegno nei confronti dei bambini oncologici e delle loro famiglie. Nel 2009 la coppia ha ricevuto il riconoscimento del Fulfillment Fund durante l’annuale serata di gala a scopo benefico. Mann, Apatow e le loro due figlie vivono a Los Angeles.

Impostazioni privacy