Ad ogni forma del viso il suo taglio di capelli: viso ovale o allungato

I tagli di capelli adatti alle donne con viso ovale o allungato – Sei stanca del solito look? Vuoi tagliare i capelli e dare una sferzata alla tua immagine? Benissimo, il cambiamento spesso è positivo, ma attenzione a scegliere il taglio giusto.

a67c2003269377c4565ba589e7c92978

Quando scegliamo il taglio di capelli è molto importante considerare la nostra forma del viso e sincerarci che la pettinatura desiderata si adatti ad essa, valorizzandola e non accentuandone i difetti. Per consigliarvi il taglio più adatto a voi, inizieremo oggi una serie di focus sui tagli di capelli più adatti alle varie forme del viso.

Ci rivolgiamo oggi a coloro che hanno il volto ovale o allungato. E’importante per questa tipologia di volto tendere a riequilibrare le proporzioni, creando giochi di volumi che accorcino la lunghezza o allarghino il viso.

Un trucco prezioso può essere quello di scegliere la frangia, per coprire la zona della fronte e far sembrare dunque più corto il viso. Evitate però la frangia para e pesante, preferendo una frangia laterale, scalata e più sbarazzina. Assolutamente sconsigliata la riga centrale, che metterebbe ancor più in evidenza la fronte ed allungherebbe ulteriormente il volto.

Per riequilibrare i volumi invece, un ottimo metodo è quello di prediligere il mosso e le acconciature voluminose che fanno sembrare più largo il volto. Il liscio spiovente è bandito, poichè andrebbe invece ad accompagnare la lunghezza del viso.

Ecco qualche consiglio – fotografico:

Impostazioni privacy