La famiglia più numerosa del mondo, 182 persone

Ziona Chana 39 mogli, 94 figli, 33 nipoti e 14 cognate

La famiglia più numerosa del mondo è formata da 39 mogli, 94 figli, 33 nipoti e 14 cognate compreso il capofamiglia un 64 enne indiano  Ziona Chana. Delle cifre che lasciano senza fiato!

amazingunusualworldslargestbiggestfamilyindian39wivesoffthewall

In un paese come il nostro sarebbe impensabile una cosa del genere, una famiglia formata da 182 persone! Ma il  buon padre di famiglia Ziona come avrà potuto prendere moglie ben 39 volte? Per poter prendere 39 mogli diverse senza mai divorziare da quella precedente ha praticamente creato una setta religiosa di cui si è messo a capo. Qui uno dei valori che si porta avanti è proprio la poligamia.

In questo caso parlare di famiglia sarebbe veramente riduttivo, 182 persone potrebbero costituire gli abitanti di un piccolo paese. Questa vera e propria popolazione abita nel villaggio di Baktawng a nord dello stato di Mizoram, al confine tra Myanmar e Bagladesh.Per poter gestire una famiglia così numerosa Ziona ha istituito una piccola società stile militare con una gerarchia che vede a capo lui e la moglie più vecchia. Tutte le altre donne debbono rispettare le regole e il volere della moglie anziana per quanto riguarda faccende di casa, cucina e spesa quotidiana. Ogni giorno queste donne per poter sfamare la famiglia debbono preparare 30 galline, 60 chili di patate e 100 chili di brodo!

A volte la vita è veramente curiosa: in Italia non si fanno i figli per via della crisi e in uno tra i Paesi più poveri del mondo un uomo si inventa una religione per poter formare una famiglia grande come un villaggio! Come si dice, Dio vede e provvede, forse dovremmo pensarlo qualche volta di più!

 

Impostazioni privacy