Ecco come avere un aspetto fresco e riposato in 4 semplici mosse

Il make up anti stress – Un viso riposato è bello anche al naturale, ma cosa succede se abbiamo fatto le ore piccole e siamo stressate e stanche? Come far sembrare il nostro viso luminoso e splendente nonostante i segni del mancato riposo? Come avere un aspetto curato nonostante la nottata spericolata?

52a84dfff74283fb33a1d3e1dee2c19e

Ecco qualche piccolo prezioso consiglio:

1. I principali segni di stanchezza si notano intorno agli occhi. Per far sembrare lo sguardo riposato, un ottimo trucco potrebbe essere quello di mettere del collirio in modo da idratarli e renderli luminosi. Per eliminare il gonfiore (le borse sotto gli occhi) stendete e massaggiate, picchiettando con le dita, un contorno occhi lenitivo.

TRUCCO DI BELLEZZA: Conserva il tuo contorno occhi nel frigorifero, così quando lo stenderai sulla pelle il freddo ne aiuterà l’azione decongestionante e lenitiva.

2. Il 70% dell’aspetto di una donna è determinato dall’aspetto dei suoi capelli. Dopo una nottata in bianco spesso i capelli sono arruffati o piatti, come porre dunque rimedio? Optate per un’acconciatura raccolta ma non troppo tirata.

TRUCCO DI BELLEZZA: Lo chignon finto spettinato è semplicemente perfetto!

3. Per donare freschezza al viso, lavatelo bene con acqua fredda, passate il tonico e massaggiate delicatamente la pelle con una crema energizzante ed idratante. Solo dopo averlo fatto penetrare bene potrete stendere il fondotinta, ma prediligetene uno di tipo liquido o una bb cream. Il fondotinta compatto o in polvere accentuerebbe le rughe e le pieghe dovute alla stanchezza.

TRUCCO DI BELLEZZA: Ricordate sempre di struccarvi prima di andare a dormire.

4. Make up: se avete il viso stanco, preferite un look acqua e sapone. Un filo di eyeliner (perfetto il cateye per risollevare lo sguardo!), tanto mascara, un tocco di blush rosato sugli zigomi e un velo di gloss trasparente sulle labbra.

Fonte foto: Pinterest

Impostazioni privacy