Trova 100 milioni di vecchie lire in cantina

Una donna trova 100 milioni di lire in cantina ma ormai non valgono più nulla

E’ successo a Virterbo dove una giovane donna di 42 anni di Pesaro, lavoratrice precaria in un call center trova 100milioni delle vecchie lire nella cantina di un appartamento ereditato dallo zio a Viterbo.

100mila_lire_N

La somma è equivalente a ben 51mila euro e se il fatto fosse avvenuto entro il 2012 sarebbe stato così. Infatti ad oggi questi soldi per la Banca d’Italia non valgono assolutamente nulla.

Claudia Moretti la 42 enne che ha trovato i soldi racconta: “È bastata una telefonata alla Banca d’Italia per prendermi una doccia gelata. Visto che sono trascorsi più di dieci anni dall’entrata in vigore dell’euro, così mi hanno detto, ormai non ho più titoli per rivendicare l’equivalente. Insomma, nello stesso momento in cui mi sono capitati per le mani quei cento milioni, è come se avessi perso cinquantunomila euro e spiccioli. A tanto corrisponderebbero”.

La donna però non si arrende e si è rivolta ad Agitalia, un’associazione che si occupa della riscossione dei libretti bancari e postali antichi. Infatti una piccola speranza di poter cambiare i 10omilioni di lire c’è visto che, secondo questa associazione, il termine per il cambio lira in euro decorre da quando Claudia Moretti ha rinvenuto le banconote e si è quindi giuridicamente resa possibile la richiesta di cambio valuta.

In un momento così critico per il nostro Paese il destino è stato veramente beffardo con questa giovane donna. Ma non è detta l’ultima parola, Claudia non mollare tifiamo tutti per te!

Impostazioni privacy