Outfit completo per un matrimonio rosa pesca

Outfit per una cerimonia primaverile nelle nuance del rosa pesca e panna

Con la primavera arrivano anche gli inviti per partecipare a dei matrimoni. Come ospiti dovremo puntare ad un eleganza discreta, che non voglia togliere il giusto risalto alla protagonista assoluta dell’evento, la sposa.

Un matrimonio celebrato di giorno prevede abiti da cocktail e tailleur eleganti: via libera a tutti i colori, sopratutto i pastello e assolutamente vietati il bianco e il nero.

Se la cerimonia prevede il rito religioso, sarà doverosa una elegante compostezza: niente scollature audaci, gonne troppo corte e spalle scoperte. In questo caso sarà utile l’impiego di una stola o di un copri spalle da indossare durante la funzione.

Particolare molto importante sono le calze, anche nella stagione calda il galateo per partecipare ad un matrimonio prevede l’uso delle calze. Aboliti quindi i sandali, preferiamo delle decolletes o delle chanel.

outfit cerimonia

Per quanto riguarda gli accessori e gioielli, essi dovranno rispecchiare la preziosa semplicità. Una pochette minimal, dei piccoli bottoncini di pregio ai lobi delle orecchie, un punto luce al collo che illumini discretamente e una semplice fedina faranno di voi una donna impeccabile.

Per quanto riguarda i capelli, la cerimonia prevede un raccolto o un semi raccolto in morbidi boccoli. Ma vediamo l’outfit scelto per voi :

L’abito: E’ un delizioso abito romantico dallo stile bon ton, con una piccola cinta in vita griffato Chloè . Un vestito adatto a tutte, anche alle ragazze burrose perchè enfatizza il punto vita e scende morbido non mettendo in risalto i fianchi.

Le scarpe: Delle meravigliose open toe di Lauboutin che rendono il piede molto elegante e la gamba affusolata. Il colore chiaro delle scarpe stacca ma completa meravigliosamente la nuance dell’abito. Potete sostituire le open toe con un decolletes altrettanto ricercato e nello stesso colore.

La pochette: Una pochette minimal chic di Roger Vivier dal sapore retrò, che ricorda le mise delle dive anni ’60.

Gli orecchini: Dei preziosi bottoni in forma quadrata di HsN .

Partecipare ad un matrimonio ci fa sentire sempre delle principesse e con un outfit elegante e di classe lo saremo di certo!

Impostazioni privacy