Tatuaggi old school, le foto dei più belli

I tatuaggi old school sono tornati di moda ecco i più belli

I tatuaggi, questa meravigliosa forma d’arte che ormai da anni ha conquistato tanti estimatori dai più giovani ai più maturi, che decidono di farsi il primo tatuaggio dopo i 60!

Tanti sono gli stili di tatuaggio e la loro storia.Oggi approfondiremo i tatuaggi old school. Questi tattoo diventano popolari nel 1920 tra i mariani. Sono caratteristici per le loro grandi dimensioni, per i loro colori molto accesi e ben definiti e per i disegni  contornati da una linea blu o nera. I soggetti classici dei tatuaggi “vecchia scuola” sono l’ancora, il pugnale, la rondine, la nave e tanti altre simbologie legate alla vita dei marinai.

tatuaggio-old-school-sulla-spalla

Tatuaggi old school origine

Questa tipologia di tatuaggi fu creata da Sailor Jerry e rappresentavano una tradizione marinara. Si rifacevano a uomini che vivevano la loro vita legata al mare a bordo di grandi mercantili. I soggetti tipici dei tatuaggi old school sono l’ancora,  la rosa dei venti, il gioco d’azzardo, le belle donne, tutti temi che richiamano uno stile di vita dissoluto, dedito al sesso e all’alcool.

Tatuaggi old school i simboli e il loro significato

La Rondine:

rondine

La rondine rappresenta l’ esperienza marittima di un marinaio.I nfatti ogni 5.000 miglia nautiche percorse, un marinaio poteva tatuarsi una rondine sul corpo.

L’Ancora:

ancora

Uno tra i più popolari tatuaggi appartenenti a questo stile. L’ancora rappresenta la sicurezza e la stabilità, i valori fondamentali per un marinaio che ha affidato la propria vita al mare.

La Coppia di ciliegie:

ciliegie

Le ciliegie rappresentano un incrocio tra la purezza e la lussuria, il simbolo di un frutto ancora non colto ma rosso di passione.

Il Pugnale:

rosa-pugnale

Il pugnale rappresenta uno strumento della giustizia tra marinai. Simboleggia la capacità di affrontare gli altri con le mani e con le armi.

I Dadi:

dadi

Il Dado simboleggia il rischio, la sapienza nel giocare, l’azzardo di mettere in forse tutto quello che si ha.

Il Cuore:

cuore

Il cuore rappresenta l’anima e i sentimenti.Veniva tatuato dai marinai accanto ad una pergamena con il nome della donna amata.

La Sirena

sirena

La Sirena una creatura che abita il mare, simbolo del fascino che il mare esercita sugli uomini, della femminilità pericolosa quella che fa perdere la ragione agli uomini.

La Rosa dei venti:

rosa dei venti

Rappresenta il motore del mare, il vento, il sostentamento per chi fa la vita del marinaio.

La rosa:

rosa

La rosa simboleggia la passione e l’amore, viene accompagnata come il cuore da una pergamena con il nome dell’amata.

La Nave:

la nave

La nave rappresenta la vita del marinaio, il suo pane quotidiano, la madre degli uomini che vivono in mare.

 

Impostazioni privacy