Come cambia la vita di un bambino in guerra

Un secondo al giorno, un video scioccante – Ha collezionato più di 24 milioni di visualizzazioni il video di Save The Children intitolato ‘Most shocking second a day video‘; un minuto e mezzo che colpisce le coscienze e che fa sicuramente riflettere. Perchè il fatto che non stia accadendo qui, non significa che non stia avendo luogo altrove.

most-shocking-second-a-day-video

Un ‘second a day video’ è un filmato composto da un frammento di un secondo della vita di ogni giorno di una persona. E’ una formula molto usata negli ultimi tempi, perchè permette di rendersi conto in pochi minuti dei grandi cambiamenti che avvengono nella vita delle persone, nei luoghi, nel corso degli anni e col passare delle stagioni; variazioni magari impercettibili ad uno sguardo superficiale, ma messe ben in luce da questi curiosi video.

Save the Children ha scelto di applicare questa formula alla vita di una  ipotetica bambina la  cui quotidianità viene sconvolta dalla guerra; il risultato è piuttosto toccante e fa pensare molto alla sorte di quei bambini cui è toccato, purtroppo nella realtà, il destino interpretato dalla bimba del video, ambientato in una Inghilterra improvvisamente lacerata da un violento conflitto.

Il filmato è stato ideato per sensibilizzare la popolazione europea su ciò che sta accadendo ai bambini siriani, le cui vite sono state devastate da violenze e persecuzioni.

SOLO PERCHE’ NON ACCADE QUI,

NON VUOL DIRE CHE NON STIA ACCADENDO.

)

Per aiutare i bambini siriani clicca qui

 

Impostazioni privacy