Le app che ci aiutano a perdere peso

Le applicazioni per smartphone che ci fanno dimagrire

Il nostro smarthphone oggi si trasforma anche in dietologo e in un personal trainer rigorosamente personalizzati.

C’è un “app” per tutto, declamava qualche tempo fa la pubblicità di un famosa azienda, e oggi possiamo scaricare comodamente dal nostro store del telefonino, delle applicazioni che ci aiuteranno a perdere peso e a restare in foma.

1-Master-Image-+-Header-664x374

Le app più gettonate per stare in forma

Una in particolare, Melarossa, è un vero e proprio dietologo virtuale che, dopo averti chiesto delle informazioni personali, misure, peso e preferenze alimentari ti pone un obiettivo da raggiungere e ti formula una dieta personalizzata.

Un’ altra My meal snap, ti permette scattando una foto di ciò che stai per mangiare, di sapere le calorie che comporta quel pasto e non solo.

E poi c’è la più amata, My fitness pal, un diario alimentare su cui annotare cosa si mangia, mentre la app calcola le calorie e l’attività sportiva da fare per mantenersi a regime.

Insomma ce ne è per tutti i gusti. Nessuna scusa, come il tempo e i soldi che mancano,  vi servirà per non mettervi in moto verso il peso forma. Oggi basta un “App”!

I particolari di queste fantastiche App

Melarossa: Un vero e proprio dietologo on line. Ad un colloquio iniziale in cui vi saranno chieste informazioni su misure,  peso, abitudini alimentari, seguirà una mail con la vostra dieta personalizzata, l’obiettivo da raggiungere e addirittura la lista della spesa da fare per soddisfare i menù di tutta la settimana. Seguono controlli peso e complimenti finali per il traguardo raggiunto.

My Meal Snap: Un applicazione che analizza la foto del piatto che hai appena messo in tavola, indicandone valori nutrizionali e calorie apportate.

My fitness Pal: Questa applicazione, la più amata dalle donne, si basa sul principio del diario alimentare. Dopo un questionario di ingresso, con le canoniche domande, peso, altezza e abitudini alimentari, la app calcola di quante calorie avete bisogno giornalmente per raggiungere il peso ideale. Ad ogni ora del giorno saprete quante calorie avete ancora da consumare. Ma la cosa rivoluzionaria è che, se volete recuperare qualche caloria magari per una cenetta già in programma, vi indica l’attività fisica giusta per bruciare e non fare il famoso strappo alla regola!

Assia Pelliccia
Impostazioni privacy