Oscar 2014: il selfie da record

Oscar 2014, selfie più twittato della storia

Nella gara dei selfie, la vincitrice agli Academy Award 2014 è stata senza dubbio Ellen Degeneres, la conduttrice dell’evento che, in diretta, ha riunito le più grandi star mondiali per realizzare l’autoscatto che è diventato il più ritwittato della storia. Battendo persino Barack Obama.

selfie

Un selfie… da Oscar!

Due milioni di re tweet in poco più di due ore, sono questi i numeri dell’auto scatto più ‘rimbalzato’ della storia: quello realizzato in diretta durante la cerimonia degli Oscar 2014, che vede immortalati insieme a Ellen Degeneres, tra gli altri, Meryl Streep, Julia Roberts, Brad Pitt, Kevin Spacey e Angelina Jolie, veri e propri mostri sacri di Hollywood. Il risultato è veramente divertente e riesce a far intravedere una sfumatura ‘umana‘ di queste star che sentiamo così lontane da noi comuni mortali. Ebbene, anche loro sono felici di essere agli Oscar, anche loro si concedono dei puerilissimi selfie per dichiararlo al mondo intero! Evviva!

Questo scatto irresistibile ha quindi battuto Barack Obama, che fino a oggi deteneva il titolo di ‘più virale di sempre’ grazie alla foto in cui abbracciava la moglie Michelle dopo la rielezione. ‘Four more years’, recitava la didascalia.

Paolo Sorrentino, il selfie con l’Oscar

Degnissimo di nota poi anche il selfie del compostissimo Paolo Sorrentino, trionfatore di questa edizione nella categoria ‘Miglior film straniero’ con La grande bellezza’che si è ritratto in un autoscatto piuttosto sfocato ma che restituisce appieno la soddisfazione della vittoria, con il produttore del film Nicola Giuliano.

Bravi!

Fonte foto: Repubblica.it

Impostazioni privacy