Usa, portano a spasso cane e trovano tesoro da 1 milione di dollari

Trovano 1 milione di dollari portando a spasso il cane

Un milione di dollari, questo il valore del tesoro trovato fortuitamente da una coppia di mezza età mentre portava a spasso il cane. Una storia che ha dell’incredibile, avvenuta nella California centro – settentrionale.

tesoro

La storia

Portavano a spasso il loro cane come ogni giorno: non avrebbero mai potuto immaginare che, quel particolare pomeriggio, la loro vita sarebbe cambiata. Una coppia di mezza età residente nella California centro-settentrionale infatti, durante la usuale passeggiata quotidiana, ha trovato sei scatole piene zeppe di monete d’oro sepolte sotto un albero, come nella migliore delle favole sui folletti.

Si tratta di ben 1.427 monete, coniate tra il 1847 e il 1894, del valore nominale che va dai cinque ai venti dollari, ma che per il mercato della numismatica possono valere anche dieci milioni di dollari, visto che alcune di esse sarebbero in condizioni praticamente perfette,  come nuove. Questo particolare rende gli esemplari ancora più rari, visto che fino agli anni 70 dell’800 il denaro di carta illegale in California e perciò le monete di quel periodo sono spesso molto consumate.

La fortunata coppia che ha rinvenuto il ‘malloppo’ non ha reso noto cosa intenda farne; quello che è certo è che i due vogliono mantenere l’anonimato, soprattutto perchè il tesoro è stato ritrovato nella loro proprietà, che certo non vogliono venga invasa da novelli cercatori d’oro.

 

Impostazioni privacy