Depilazione: i pro ed i contro delle tecniche più diffuse

Depilazione: tecniche a confronto – Depilazione: croce e delizia di tutte le donne. Una delle scocciature più grandi (a pari merito con il ciclo) che ogni donna deve affrontare, ma allo stesso tempo un urgente necessità a cui nessuna donna sa resistere.
5f379fb37e4ca80ffaa419ecfb1d4726

La lotta ai pelli superflui ci vede tutte guerriere indefesse, ma esistono diverse “armi” (tecniche di depilazione). Voi quale utilizzate?

Ecco le più diffuse tecniche di depilazione ed i pro e i contro che le contraddistinguono:

Rasoio

PRO: E’ senza dubbio la tenica più veloce ed economica. Perfetta per zone delicate come le ascelle.

CONTRO: I peli ricrescono molto in fretta e si induriscono. La depilazione con il rasoio favorisce inoltre la ricrescita di peli sottopelle e dunque i cosiddetti “peli incarniti”. Sconsigliato per depilare l’inguine.

Crema depilatoria

PRO: E’ una tecnica veloce, perfetta anche in vacanza. E’ del tutto indolore ed abbastanza economica.

CONTRO: Taglia il pelo, ma non lo sradica. Dunque la sua durata è breve, una settimana circa. Potrebbe irritare le pelli più sensibili. E’ maleodorante ed impuzzolentisce casa.

Ceretta a caldo

PRO: I peli vengono estirpati alla radice, dunque la durata è più lunga (anche 4 settimane). L’area su cui applichiamo questa tecnica, risulta immediatamente liscia, morbida e perfettamente depilata.

CONTRO: Depilarsi con la ceretta a caldo è difficile per chi non è pratico e per molte persone lo strappo risulta doloroso (come purtroppo ogni tipo di ceretta).  È controindicata se si soffre di problemi circolatori, vene varicose e capillari dilatati.

Ceretta a freddo

PRO: I peli vengono estirpati alla radice, dunque la durata è più lunga (anche 4 settimane). L’area su cui applichiamo questa tecnica, risulta immediatamente liscia, morbida e perfettamente depilata. Tecnica è economica (si possono comprare le strisce anche al supermercato) e facilmente utilizzabile anche dalle meno esperte. Adatta anche a chi soffre di problemi circolatori.

CONTRO: Per molte persone lo strappo risulta doloroso (come purtroppo ogni tipo di ceretta). Non dilatando i pori attraverso il calore, è possibile che vi sia la ricrescita sottocutanea dei peli.

Laser

PRO: Il pelo viene estirpato definitivamente (o quasi) grazie alle alte temperature. E’ una tecnica discretamente indolore.

CONTRO: Il costo è elevato e le sedute, per essere efficaci, devono essere effettuate in un buon centro estetico. La tecnica è aggressiva sulla pelle, che subisce un piccolo trauma.

Impostazioni privacy