Zuckerberg ha scaricato whatsapp

Facebook e WhatsApp diventano fratelli

Il papà di Facebook, il  social network più famoso al mondo, è entrato nel mondo di whatsapp, e non ha scelto di pagare un abbonamento da 0.89 cent per un anno, ma vi è entrato, per così dire, a gamba tesa, investendo ben 19 milliardi di dollari!

Ma quali sono le ragioni che hanno spinto Mark Zuckerberg a voler mettere le mani sul cuginetto del suo facebook messenger?

facebook-whatsapp

Perché Zuckerberg ha acquistato whatsapp?

Non di certo un atto di generosità nei confronti di Jan Koum, suo amico del  gruppo “noi miliardari con l’aspetto da nerd”. La ragione sta come al solito nei numeri.

Come ogni azienda che si rispetti, anche i social sono sottoposti a studi e statistiche di mercato e whatsapp è stato oggetto di una crescita di utenti esponenziale dal suo albore ad oggi. Questo perchè vi è una differenza sostanziale tra un social come Facebook, dove le persone condividono aspetti della loro vita, cosa che richiede una predisposizione caratteriale, o comunque una disponibilità di tempo, e un servizio di messaggistica immediata che soddisfa il bisogno dell’ utente all’istante.

Il ragionamento di Zuckerberg  è stato: tutte le persone che non usano Facebook hanno però scaricato WhatsApp nel loro SmartPhone. Detto fatto, li ha comprati!

Tieniti vicino gli amici e ancor più i nemici, dicevano i saggi, e il giovane miliardario sicuramente questa massima l’ha resa sua.

A noi “messaggiatori” non resta che attendere le novità che questa acquisizione porterà all’ applicazione: ci farà risparmiare questi 0.89centesimi all’ anno? Waiting for…

Assia Pelliccia

Impostazioni privacy