Mani secche e screpolate, 3 trattamenti naturali per averle sempre al top

Tre rimedi del tutto naturali per mani morbide e vellutate

Quante volte abbiamo sentito dire che “le mani sono il biglietto da visita di una donna”? Secchezza e screpolature purtroppo per noi non sono mai fuori stagione!

Infatti, non solo il freddo dell’inverno ma anche le faccende di casa, l’uso di detergenti troppo aggressivi, gli sbalzi di temperatura repentini a volte provocano secchezza e screpolature per le nostre mani.

Siamo sicure che le costose e rinomate creme siano l’unico sistema per ottenere risultati sempre al top?

mani_benessere500

Rimedi casalinghi per rigenerare le mani

Vi proponiamo qui tre diversi rimedi casalinghi per risolvere questi fastidi ed avere delle mani sempre morbide:

1. sciogliete della farina di riso in un po di acqua tiepida, (usare acqua quanto basta per amalgamare bene la farina). Ottenuta questa crema, spalmatela sulle mani e tenetela in posa per 10 minuti. Questo trattamento si rivelerà rigenerante per la nostra pelle!

Oppure

2. prendete dell’olio extra vergine di oliva, mettetene una piccola quantità in una tazzina da caffè. Intingete le dita e massaggiate pian piano le vostre mani distribuendo abbondantemente l’olio. Insistete sulle zone più secche e trattenete la posa per almeno per 15 minuti. Per delle screpolature particolarmente profonde, allungate il tempo di posa. Potete addirittura applicare l’olio di sera, prima di coricarvi e grazie all’uso di guanti di cotone lasciare agire per l’intera notte.

o ancora….

3. sciaquate le mani con acqua tiepida e tamponatele. Miscelate in una piccola terrina del miele con poco latte. Prendete del cotone e intingetelo nella terrina con la soluzione che avete composto. Passate il batuffolo di cotone intinto sulle vostre mani con movimenti circolari e lasciate in posa. Dopo qualche minuto, risciaquate le mani sempre con acqua tiepida e tamponate. Idratate con qualche goccia di olio di mandola fino a completo assorbimento.

Madre Natura ringrazia! E noi ringraziamo lei per i cosmetici naturali che ci dona! Provate per credere… e fateci sapere cosa ne pensate!

Manuela Leone

Impostazioni privacy