La “nuova French”, la manicure di tendenza della prossima estate

Moon manicure, reverse french manicure… chiamatela come volete ma sarà questa l’unica speciale tendenza della prossima estate

Già sperimentata in più versioni ma ora portata al top e lanciata niente meno che da Chanel come prossima tendenza per l’estate 2014. E’ la reverse french manicure, o più semplicemente “la french al contrario“, una manicure che lascia la lunetta nuda (da qui moon manicure), alla base dell’unghia e il resto è colorato con colori a scelta.

black-and-white-reverse-french

Il procedimento per realizzare la reverse french manicure

Abbiamo scelto di presentarvi questo procedimento, più semplice e che richiede manualità meno precisa. Per realizzarlo munitevi di salvabuchi

Eccovi pochi passaggi per un risultato davvero cool!

1. Il primo accorgimento vale sempre per tutti. La base coat è irrinunciabile!

2. Passare uno smalto coprente su tutta l’unghia, e fatelo asciugare bene. In questo passaggio cercate di essere precise e non toccare le cuticole. E ripeto, fate asciugare lo smalto… benissimo!

3. Prendete ora i salvabuchi ed usateli come stencil. Ovviamente potete utilizzare anche lo stencil della french, ma sarà un pò piu complicato da rimuovere. Premete bene per applicarlo alla base dell’unghia e cercate di formare su tutte le unghie lunette di uguali dimensioni.

4. Applicate il secondo colore sulla parte superiore dell’unghia

5. Fate asciugare bene lo smalto

6. Rimuovete delicatamente con una pinzetta i salvabuchi

7. E ora è l’ora del top coat, ed il gioco è fatto!

Consigli per la scelta degli smalti

Fate in modo che il secondo smalto che usate sia di un colore coprente e non liquido, poichè deve ben coprire appunto lo smalto sotto. Sceglietelo inoltre di una nuance più scura della prima.

Di seguito una gallery che può ispirarvi.

Impostazioni privacy