Un costume speciale per Carnevale? Compriamolo a teatro

Costumi storici in mostra e in vendita al Puff di Roma – Il fascino di Lucrezia Borgia o la grazia di Ofelia? Se chiudi gli occhi in cosa sogni di trasformarti?

Del resto sta proprio qui la magia del Carnevale, nel poter indossare un costume e diventare per qualche ora tutto ciò che si desidera. Banditi limiti o pudori, solo la magia del desiderio è di casa e il divertimento non conosce barriere. A Roma per molto tempo le follie delle feste in maschera furono di casa e quest’anno provano a riemergere grazie all’iniziativa di uno storico teatro della città, il Puff, un luogo nel cuore di Trastevere dove cabaret e divertimento sono di casa, grazie al genio di Lando Fiorni e della sua compagnia di attori.

Qui negli anni la fantasia e il genio artistico l’hanno fatta da padrone portando, tra l’altro, a sfilare sul palco innumerevoli costumi, simboli di storie e sogni a non finire.

1779276_1392274014372480_1956892133_n

Quale luogo migliore allora per trovare il perfetto costume di Carnevale? In un posto come il palcoscenico dove l’immaginazione più fervida prende vita certo si possono incontrare proposte a non finire e la fortuna ha voluto che proprio in questi giorni il Puff aprisse le porte dei suoi guardaroba al pubblico.

Il 19 febbraio infatti dalle 12 alle 23.30 sarà possibile ammirare da vicino, provare ed eventualmente acquistare le più classiche o fantasiose confezioni di alta sartoria create appositamente da costumiste del calibro di Maria Cosma, Lia D’Inzillo, Patrizia Scaccia e Graziella Pera. Vere e proprie opere d’arte il cui costo va dai 20 ai 200 euro e che certo potranno far prender vita a qualsiasi sogno si celi nei nostri cassetti.

Se poi passeggiare tra questi abiti unici non bastasse, il Puff ha pensato di offrire ai suoi ospiti anche qualche delizia culinaria che possa rallegrare l’evento e aggiungere convivialità al tutto:  l’ingresso è infatti gratuito e con 10 euro, dalle 12 alle 15, si potrà approfittare di un gustoso brunch mentre dalle 20 a fine serata al costo di 15 euro cena e intrattenimento sono garantiti. Nel pomeriggio invece un caffè verrà gentilmente offerto dal teatro senza alcun sovrapprezzo.

Cosa chiedere di più? Meravigliosi costumi, pezzi unici da acquistare a prezzi stracciati, buona cucina e tanto divertimento, il tutto in una location storica per l’arte teatrale romana. Sembra un’occasione da non perdere!

IL PUFF

Via Giggi Zanazzo 4

Tel 06 5810721

http://www.ilpuff.it

Impostazioni privacy