Test della personalità: dimmi che figura scegli, ti dirò chi sei

Una figura svela il tuo vero Io – Conosci il tuo io più profondo? I tuoi desideri più nascosti e reali? A volte basta una semplice immagine per capire come realmente siamo e cosa vogliamo.

testQueste nove figure sono state utilizzate in moltissimi test psicologici con l’intento di svelare la personalità di chi si sottopone al quesito. Scegline una e leggi il profilo psicologico corrispondente:

Introspettivo e Sensibile: Ti conosci bene e ti comprendi  molto meglio di quanto facciano gli altri. Detesti la superficialità; alla compagnia sterile preferisci la solitudine, ma al contempo i rapporti che instauri sono intensi e profondi e questo ti dona la tranquillità e l’armonia necessarie al tuo benessere.

Indipendente e Spensierato: Ami la libertà e vivi senza limiti e compromessi, vuoi essere padrone del tuo destino. Sei una persona creativa, il tuo senso artistico è molto spiccato, riesci bene in ogni attività che intraprendi. Il tuo bisogno di libertà ti porta spesso a condurre una vita isolata, individualista, anticonvenzionale.
3  Dinamico ed Estroverso: Ami il brivido del pericolo, ti getti nelle situazioni che ti si presentano senza timore e sei incline a scendere a compromessi se la posta in ballo è valida. Non sei abitudinario ed anzi la routine ti paralizza, ti rende infelice. Ami i ruolo attivi e dinamici, ti piace prendere l’iniziativa e conoscere persone.
Equilibrato ed Armonioso: Una parola: semplicità. Sia in amore che nella vita ti lasci guidare dalla voglia di equilibrio e di serenità. La tua vita mira a scorrere senza preoccupazioni e complicazioni. Concreto ed affidabile, sei un ottimo amico e le persone che hai accanto fanno spesso affidamento su di te.
Pragmatico ed Affidabile: Non credi nel destino, ma ritieni che ciò che ti accade dipenda solo ed unicamente da te. Risolvi i problemi in modo semplice e pratico. Sei realista e sicuro di te, non perdi mai il controllo. Sul lavoro puntano molto su di te, perchè sanno che sei affidabile e responsabile e si fidano molto di te. 
Tranquillo e Prudente: Sei una persona amichevole, calorosa, spontanea, ti piace conoscere nuove persone ma al contempo ami mantenere intatte indipendenza ed intimità. A volte ti piace isolarti per brevi periodi, per fare il punto della situazione e mettere in ordine la tua vita. Sei in pace con te stesso e con il mondo, ami la vita e le cose belle che ti offre.
7  Divertente ed Allegro: Libero e spontaneo, cerchi di vivere la vita pienamente e di renderla ogni giorno più bella. Sei aperto alle novità ed ai cambiamenti, da cui trai energia e positività. Non accetti imposizioni ed ordini, il tuo spirito deve poter essere libero di esprimersi al meglio.
8 Romantico e Sognatore: Sei molto sensibile e vivi la vita con il cuore. La razionalità la lasci agli altri, per te contano i sentimenti e le emozioni, nutrimento dell’anima di cui non riesci proprio a fare a meno. Respingi chi disprezza il romanticismo e si lascia guidare solo dal cervello.
Razionale e Determinato: Ti piace circondarti di cose belle e riesci ad apprezzare le piccole gioie che la vita ti regala. Riesci a scovare il lato positivo anche nelle cose che gli altri ignorano. La cultura è il fulcro della tua vita, perchè dalla sapienza nasce la tua abilità. L’ideale, su cui basi la vita, é il piacere associato alla conoscenza. 

Fonte: www.magnaromagna.it

Impostazioni privacy