FESTIVAL DI SANREMO 2014 – Domani la prima serata: i primi sette cantanti in gara con le loro due canzoni

uknhjgDomani il Festival di Sanremo prenderà ufficialmente inizio con la prima serata della gara canora. Tanta l’attesa soprattutto per scoprire il modo in cui inizierà questa 64°edizione per vedere, finalmente completata, la tanto chiacchiaerata scenografia realizzata da Emanuela Trixie Zitkowsky in stile “Grande Gatsby”.

Il programma della serata prenderà il via con il Prefestival condotto da Pif e poi, intorno alle 21.10 (sicuramente con ritardo) dovrebbero aprirsi i riflettori sul palco dell’Ariston. Per questa prima serata ci sarà l’esibizione di 7 campioni in gara che faranno 2 canzoni ciascuno, le melodie verrano poi votate tramite televoto e il parere della Stampa scegliendo così quale delle due proseguirà la corsa per il primo posto. Ad esibirsi domani sera ci sarà: Arisa, Frankie hi-nrg mc, Antonella Ruggiero, Raphael Gualazzi e Bloody Beetroots, Cristiano De Andrè, Perturbazione, Giusi Ferreri.

A seguire, senza però esibirsi, verranno presentati gli 8 giovani in gara.

Nell’arco della serata, tutto a sorpresa, appariranno poi i tanto attesi ospiti: Letizia Casta, Raffaella Carrà e Yussuf Cat Steven. I presenter: Tito Stagno, Tania Cagnotto con Francesca Dallapè,
Amaurys Perez, Luigi Naldini, Cristiana Capotondi, Massimo Gramellini e Marco Bocci.
Probabilmente, secondo quanto annunciato oggi da Fabio Fazio in conferenza stampa, potrebbe salire sul palco a sorpresa anche Luciano Ligabue per regalare un suo omaggio a De Andrè, uno dei padri del cantautorato.

Impostazioni privacy