LIBRI: ‘Grace Kelly’

anteprima-grace-kelly-la-principessa-american-L-Fu25PF«Mi è sempre piaciuto molto fingere», ammise una volta Grace Kelly. Ma quale delle mille Grace lo abbia confessato resta da scoprire.

La figlia sottomessa di Jack Kelly, l’eroe sportivo dedito solo al culto di se stesso, o l’attrice impostasi a Hollywood più con il temperamento che con il talento? Il volto-simbolo della bellezza americana anni Cinquanta o la cacciatrice di uomini?

Frutto di due anni di ricerche e di centinaia di interviste ad amici intimi e colleghi, completato da una dettagliata ricostruzione dell’incidente automobilistico che costò la vita alla principessa di Monaco, Grace Kelly è la biografia di una donna che ha avuto il coraggio di realizzare i propri sogni. O di fingere di averli realizzati, visto che, dietro il sorriso che ha fatto innamorare generazioni di spettatori, si nascondevano ombre, ferite, vite segrete.

Questa è la camaleontica Grace svelata dall’appassionata indagine di Robert Lacey: la madre affettuosa, ma anche la moglie prigioniera di un matrimonio infelice; la diva dal fascino glaciale, ma anche l’eterna bambina. «È un vulcano dalla cima innevata», disse Alfred Hitchcock. Che la rese una star. E che sapeva leggere dietro le maschere.

Impostazioni privacy