TUTORIAL CUCINA: torta a cuore per San Valentino

 Come preparare una torta a forma di cuoreSan Valentino è il giorno perfetto per gli innamorati di ogni parte del mondo. Per onorare la tradizione e rendere unico quel giorno il nostro video tutorial di cucina vi presenta una torta a forma di cuore, gustosissimo dolce al cioccolato farcito che sicuramente renderà indimenticabile questa ricorrenza.

 cuore-al-cioccolato

La torta a forma di cuore è un gustosissimo dolce al cioccolato farcito di crema di nocciole e ricoperto di ganache al cioccolato. Lo sforzo per preparare questo saporito dessert non è indifferente, ma tutto il vostro impegno verrà ricompensato, ve lo possiamo garantire. Come primo step vediamo quali ingredienti ci occorrono:

-200 gr. di burro
-100 gr. di cioccolato fondente
-200 gr. di farina
-8 gr. di lievito chimico in polvere
-1 gr. di sale
-200 gr. di zucchero
-3o gr. di cacao amaro in polvere
-5 uova medie
-50 ml di latte

Per la crema alla nocciola:
-250 gr. di burro
-35 gr. di acqua
-150 gr. di zucchero
-100 gr. di uova, albume
-250 gr. di nocciole (pasta)

Per la crema ganache al cioccolato:
-125 gr. cioccolato fondente
-125 gr. di panna
-20 gr. di burro

Preparazione: cominciate frullando il burro insieme allo zucchero come suggerito dal tutorial aggiungendo progressivamente un uovo alla volta per ottenere una bella crema. Aggiungete cioccolato fuso per amalgamarlo al composto. Una volta ottenuta la crema inseritevi anche farina, cacao, lievito e sale, insieme al latte. Tutto l’impasto va depositato in uno stampo a forma di cuore precedentemente imburrato e infarinato…

Continuate a seguire fedelmente questo simpatico video tutorial di cucina specifico sulla torta a forma di cuore e a San Valentino farete faville!!

PER GLI ALTRI CONSIGLI DI CUCINA CLICCATE QUI.

Impostazioni privacy