Kayden scopre la pioggia e ci ricorda il vero senso della vita

Una bimba scopre la pioggia e ci ricorda cosa si prova ad essere felici – “Ah si vivesse solo di inizi, di eccitazioni da prima volta. Quando tutto ti sorprende e nulla ti appartiene ancora. Penseresti all’odore di un libro nuovo, a quello di vernice fresca, a un regalo da scartare, al giorno prima della festa. Al 21 marzo, al primo abbraccio, a una matita intera, alla primavera, alla paura del debutto, al tremore dell’esordio..ma tra la partenza e il traguardo, nel mezzo c’è tutto il resto e tutto il resto è giorno dopo giorno e giorno dopo giorno è silenziosamente costruire”, così Niccolò Fabi dipinge un acquerello dell’emozione da prima volta, di quell’entusiasmo che ci pervade il corpo quando proviamo una cosa nuova, di quella leggerezza e serenità che proviamo da bimbi, e che ci torna sporadicamente a trovare nella vita, quando proviamo l’ebrezza di un nuovo inizio.kayden

Vi ricordate la sensazione che avete provato quando avete assaggiato per la prima volta la cioccolata? E’stato emozionante muovere i primi passi? Il primo raggio di sole che vi ha accarezzato il viso, vi ha fatto sentire felici? Purtroppo molte delle nostre prime volte non possiamo ricordarle, perchè eravamo troppo piccoli, ma la dolce Kayden oggi pomeriggio vuole ricordarcelo.

Ripresa dalla mamma, durante il suo primo giorno di pioggia, Kayden ci ricorda quanto siano belle ed emozionanti le piccole cose. Quella pioggia che tanto ci ha infastidito e contrariato nei giorni scorsi, perchè ha creato disagi e ha disturbato la nostra quotidianità, un tempo era un evento assolutamente unico ed inimitabile.

Riscopriamo il vero senso della vita, torniamo ad innamorarci delle piccole grandi gioie e meraviglie che ci circondano. Impariamo da Kayden!

Impostazioni privacy