I freni non funzionano, ferma l’auto in stile Flintstone

I freni della macchina non funzionano? C’è la tecnica Flintstone – Svegliarsi una mattina e scoprire che i freni della macchina ci hanno abbandonato. Un inizio di giornata tutt’altro che promettente ma anche una situazione che non ci lascia poi molte soluzioni per reagire: l’auto resterà parcheggiata sotto casa e noi dovremo arrangiarci con i mezzi pubblici. Oppure no?

Per un ventiquattrenne americano le cose non stanno esattamente così: quando i freni della sua auto si sono rotti lui infatti non si è arreso e ha optato per lo stile Flintstone.

gs088_flinstone

A detta del giovane protagonista di questa strana vicenda l’idea sottesa alla spericolata scelta era di portare l’auto dal meccanico, convinto che per frenare sarebbe bastato piantare i piedi in terra. Se pensate poi che un simile piano sia frutto dei fumi dell’alcol vi sbagliate: il ragazzo, fermato dalla polizia dopo che il metodo di frenata non aveva ovviamente funzionato, causando un incidente con ben quattro macchine, non è risultato positivo all’alcol test e, come sua unica “attenuante”, ha ammesso di essere in effetti un po’ stressato.

Solo un po’? persino un uomo delle caverne capirebbe che qualche cosa proprio non doveva andare.

Impostazioni privacy