MAKE UP: come truccarsi per una sera a teatro

Stasera vado a teatro…aiutooo, come devo truccarmi? Niente panico! Beh, considerando che è sera possiamo sicuramente usare degli ombretti caldi per intensificare lo sguardo, e, considerando che andiamo a teatro, possiamo addirittura esagerare.

026

Consigliamo di scegliere un fard tra le tonalità naturali, cioè beige, rosa o mattone che danno alla forma del viso un colore piuttosto naturale, poiché tutto sarà incentrato sullo sguardo che dovrà essere messo bene in evidenza.

Per quanto riguarda gli occhi utilizzate una matita viola che, definendo la linea delicatamente, rende lo sguardo più profondo. Dopo di che scegliete il colore degli ombretti che devono essere caldi e in contrasto col colore dell’incarnato, si può spaziare dal blu intenso al verde ambrato, dal marrone all’amaranto e poi aggiungete dei glitter oppure degli ombretti in crema argento od oro per intensificare e rendere luminoso lo sguardo.

Per definire il trucco occhi bisogna definire le sopracciglia con una matita dello stesso colore e poi passare il rimmel alle ciglia. Fai attenzione che sia tutto waterproof, potrebbe scappare qualche lacrimuccia!! 😉

Per le labbra meglio non esagerare (abbiamo già dato!) e scegliete un gloss dalle tinte pastello o rossetti semi trasparenti per valorizzare il sorriso, rigorosamente lucido.

Un’ultima chicca: raccogliete i capelli per lasciare il viso scoperto e indossate abito con una bella scollatura.

Buona serata e buon divertimento!

Impostazioni privacy