Salvati la faccia: come recuperare il make up sbriciolato

Come recuperare il make up sbriciolato in 5 mosse tutorial/ A chi non è mai capitato di aprire il cofanetto della terra, o magari del fard, e di trovarlo completamente sbriciolato e quasi inutilizzabile nella confezione? Se pensate che in queste situazioni non ci sia nulla da fare per recuperare, sappiate che leggendo questo articolo cambierete idea… perchè vi insegneremo a far tornare come nuovo il trucco sbriciolato – probabilmente a causa degli urti nelle vostre borsette – con un tutorial di sole 5 semplici mosse.

tutorial recupero trucco

Ogni volta che succede ci si spezza il cuore: togliamo il nostro fard o la terra dalla borsetta, la apriamo nel bagno di un bar o di un aeroporto per ravvivare un po’ il colorito e miriadi di grumi di polvere escono dalla confezione per andarsi a posare sul lavandino di fronte a noi. Ebbene si, ancora una volta il nostro make up non ha retto agli urti infertigli nella nostra borsetta strapiena e da oggi fino al giorno in cui non decideremo di comprarne uno nuovo, saremo condannate a lasciare tracce color argilla, marroncino o fango sul lavandino ogni volta che decideremo di ritoccarci il trucco.

Almeno, era così fino alla pubblicazione di questo tutorial…. ebbene si! Perchè in realtà seguendo i cinque semplici passaggi indicati nella foto qui sotto e recitando una formula magica a piacere (che sia Abracadabra o Apriti Sesamo, il risultato non cambia), il trucco maciullato riacquisterà il suo aspetto originario e i lavandini di tutto il mondo, nonchè le vostre borsette, saranno salvi da macchie e polveri colorate.

tutorial recupero trucco

Per prima cosa procuratevi gli strumenti necessari, o, se preferite, gli ingredienti per la pozione magica:

  • Alcohol al 70%
  • Pellicola trasparente
  • Pennello per eyeliner
  • Spatola
  • Contagocce

Poi seguite il procedimento:

1) Avvolgete il cofanetto aperto con la pellicola;

2) Riducete ancora di più il trucco ad una poltiglia;

3) Aggiungete qualche goccia di alcohol;

4) Levigate la superficie con la spatola;

5) Perfezionate i bordi con il pennello.

Magia riuscita!

Per altri consigli sul Make Up clicca qui

Fonte foto: Beautydepartment.com

Impostazioni privacy