Bra Fitting: come scegliere il reggiseno più adatto a te

Tre fasi per un reggiseno perfetto – Reggiseno: croce e delizia delle donne! Amiamo comprarli, odiamo indossarli, ma i reggiseni possono essere validissimi alleati di bellezza. Se scelto bene il reggiseno può cambiare totalmente la nostra fisionomia e valorizzare il nostro outfit, se troppo piccolo o troppo grande può cambiare completamente il nostro aspetto..in peggio! Come individuare la taglia più adatta a te? Ecco tre semplici fasi per scegliere il reggiseno perfetto.

0

FASE 1: L’ampiezza del torace -> Misurare l’ampiezza del torace con il centimetro posizionato esattamente sotto al seno. Un trucco per prendere bene le misure è quello di fare un bel respiro, espirare tutta l’aria fuori dai polmoni e posizionare il centimetro subito dopo.

Per scegliere la taglia giusta in base all’ampiezza del torace, bisogna arrotondare la misura per eccesso: se la vostra misura è 28 dovrete prendere una taglia 30, se la vostra misura è 41 la taglia sarà 42. Per le misure standard, è possibile consultare la tabellina che trovate nella foto.

1

FASE 2: L’ampiezza del seno -> Stando ben erette, con le braccia distese lungo i fianchi, misurare la parte più “piena” (più ampia) del seno, assicurandosi di mantenere il centimetro sempre orizzontale e parallelo al terreno. Arrotondare le mezze misure per eccesso.

2

FASE 3: La coppa -> Sottrarre al secondo valore ottenuto (l’ampiezza del seno) il  primo valore (l’ampiezza del torace) . Il risultato vi dirà quale è la vostra misura ideale di coppa. Ad esempio se l’ampiezza del torace è 36 e l’ampiezza del seno è 38, il valore che otterrete dalla sottrazione sarà 2. Una differenza di 2 centimetri corrisponde, come da tabella, alla  coppa B.

Il vostro reggiseno ideale sarà dunque di taglia 36 B (ampiezza del torace e coppa).

3Bastano queste tre semplici fasi, per scoprire il reggiseno più adatto a noi..non è fantastico? Correte a prendere il centimetro e via con le misure!

Fonte foto: Pinterest – The beauty department

 

Impostazioni privacy