LA DONNA DEL GIORNO: Pamela Oas Williams

Hollywood_Reporter_Producers_Roundtable_4_pPamela Oas Williams è un produttore cinematografico e televisivo. Ha collaborato con Laura Ziskin nel 2001 fondando la società televisiva della Ziskin mentre sovraintendeva alla sua casa di produzione alla Sony Pictures. Ha supervisionato e selezionato una lista di film e telefilm della LZP, come THE AMAZING SPIDER-MAN, LEE DANIEL’S THE BUTLER, PIONEER WOMAN, THE SPELLMAN FILES, HOW TO BE GOOD and MALIBU COUNTRY. Recentemente ha fondato la Pam Williams Productions e collabora con Dave Stewart (Eurythmics) alla supervisione dei progetti della Weapons Of Mass Entertainment. Molti progetti televisivi e cinematografici sono attualmente in fase di sviluppo tra cui HOLE IN THE FENCE per Paramount Studios, creato da Dave Stewart e Ringo Starr, e ZOMBIE BROADWAY, un musical high-concept, scevro dalle regole di genere, ideato da Dave Stewart e che prevede la regia del pluripremiato Jonas Akerlund. Lo scorso anno, Williams e Stewart sono stati i produttori esecutivi della sitcom MALIBU COUNTRY per la ABC, creato da Dave Stewart e Dave Harris.

Nel 2002 e nel 2007 Pam Williams ha collaborato con la Ziskin alla produzione esecutiva della cerimonia degli Oscar®. Complessivamente le due cerimonie sono state candidate a 17 Emmy Awards. Sempre nel 2007 è stata tra le fondatrici di STAND UP TO CANCER. Nel 2008 e nel 2010 ha curato la produzione esecutiva della trasmissione multi mediatica e degli eventi ad essa collegati che sono andati in onda in oltre 170 paesi con la partecipazione di oltre 100 celebrità. Ad oggi STAND UP TO CANCER ha raccolto oltre 260 milioni di dollari a favore della ricerca sul cancro. Nel 2010 Williams ha inoltre scritto e prodotto la pubblicità progresso “Change The Odds”, diretta da Marc Webb e con la presenza di giovani talent di Hollywood.

Prima di collaborare con Ziskin, Williams aveva gestito la società televisiva di George Clooney, Maysville Television, con sede presso la Warner Bros, dove è stata produttore esecutivo del film per la televisione A PROVA DI ERRORE (FAIL SAFE), insieme a Clooney e Ziskin, che ha ottenuto numerosi Emmy Award e Golden Globe® e la nomination al Golden Laurel come Miglior Telefilm dell’anno. Sempre per la Maysville Television, Williams ha anche prodotto KILROY, il cortometraggio pilota scritto da George Clooney per la HBO. Williams ha iniziato la sua carriera come produttore della fortunata serie WILLY, IL PRINCIPE DI BEL-AIR (THE FRESH PRINCE OF BEL AIR).

Impostazioni privacy