Ricetta per la Nutella fatta in casa

Ecco la ricetta per una Nutella fai da te – E’ lei, l’unica, golosa, irresistibile crema spalmabile alle nocciole, delizia delle colazioni dei grandi e delle merende dei piccoli. Un concentrato di bontà certo ma, ahimè, anche di calore: come tutte le golosità infatti anche la Nutella è una vera e propria minaccia per i nostri fianchi e così ci ritroviamo a vederla come un lusso, qualche cosa da concedersi in modo sporadico anche se con la tristezza nel cuore.

Una via per trasformare però questa chimera in uno sfizio unpo’ più abbordabile potrebbe esistere. Certo, nulla potrà rendere la Nutella un appuntamento fisso ma, forse, se eliminassimo conservanti, ingredienti nocivi e simili questa crema potrebbe trovarsi un po’ più spesso sulla nostra tavola. Come fare tutto ciò? Preparandola con le nostre mani.

Scrutando il web in lungo e in largo abbiamo infatti scovato la ricetta magica, quella che, con una manciata di ingredienti e tanta pazienza, vi permetterà di creare la Nutella direttamente nelle vostre cucine. La bontà resterà intatta e i componenti più nocivi saranno messi da parte, trasformando il prodotto, se non in una versione light, senza dubbio in una più sana.

Pronte allora a confezionare la vostra personalissima Nutella? Mi raccomando, non finitela tutta!

Impostazioni privacy