Come applicare il fard per un trucco perfetto

Suggerimenti su come applicare il fard – Realizzare un make up perfetto, lo sappiamo è una fine arte che si impara con tanta esperienza. Tra i prodotti in grado di aiutarci ad ottenere una resa da favola spicca il fard, un prezioso alleato capace di imprimere un effetto unico al nostro volto.

Ecco quindi alcuni consigli per voi, volti a chi vuole evitare ad ogni costo un possibile effetto “maschera”. Innanzitutto il primo step: il fard va applicato dopo fondotinta e cipria e va steso in modo diverso, a seconda della forma del vostro viso: tondo, ovale, ecc…

Nel caso di un viso tondo dovrete applicarlo secondo un’immaginaria linea obliqua, quella degli zigomi. Non applicatelo però direttamente sulle guance, ma con un pennello.

Con un viso ovale stendete il blush dal centro delle guance alle tempie. Chi invece avesse un volto allungato applicherà il fard dal centro verso le tempie ma con un tocco anche sul mento.

Prima di stenderlo ricordatevi sempre di picchiettare un po’ il pennello per far scendere la quantità in eccesso. Se invece avete aquistato un fard in crema allora spalmatelo con cura usando i polpastrelli.

Per gli altri consigli di make up cliccate qui.

Impostazioni privacy