Portare i tacchi aiuta a fare degli acquisti più azzeccati

Portare i tacchi aiuta negli acquisti – Chi l’avrebbe mai detto? Portare i tacchi, meglio se a spillo e magari pure di 12 cm, aiuterebbe a concludere meglio gli acquisti. Si tratta di una notizia che certamente fa piacere a noi donne, accusate di spendere troppo durante lo shopping; però, se andiamo a fare compere con le nostre belle scarpe dal tacco vertiginoso, nessuno potrà più dire che ciò che abbiamo comprato sia inutile o che non ne avevamo bisogno. Lo dice una ricerca della Brigham Young University. 

La ricerca ha infatti simulato una serie di situazioni in cui bisognava scegliere un prodotto in situazioni bizzarre, come scegliere una stampante stando in equilibrio su una gamba sola oppure comprare un gioco fitness della Wii provandolo in prima persona. Ebbene, è proprio la precarietà data da questi momenti insoliti che permette al cervello di essere più concentrato e di fare la scelta migliore, dal punto di vista economico e della qualità della merce. Esattamente come se si fosse sempre in bilico su un paio di stiletti tacco 12.

Non importa quindi se a fine giornata avrete i piedi doloranti: l’importante è che abbiate fatto il vostro miglior shopping di sempre.

Impostazioni privacy