LA DONNA DEL GIORNO: Vanessa Redgrave

Vanessa Redgrave è stata Direttore del Brighton Festival 2012. Durante il Festival ha diretto e narrato uno spettacolo con Nadim Sawalha e Najla Said, basato sul libro di memorie Wadad Makdisi Cortas che è stato presentato al Royal Theatre di Brighton nel maggio 2012.

Nel giugno 2012 a Dublino, Vanessa ha recitato la poesia di Seamus Heaney The Republic of Conscience durante il concerto di Amnesty International in onore di Aung San Suu Kyi, che ha ricevuto il riconoscimento di Ambassador of Conscience Award da Bono.
Nella ultima stagione a Broadway (2010/2011), insieme a James Earl Jones & Boyd Gaines, ha portato in scena la commedia A SPASSO CON DAISY (DRING MISS DAISY) scritta da Alfred Uhry e diretta da David Esbjornson.

Nel 2007 è stata vista nell’opera tratrale di Joan Didion THE YEAR OF MAGICAL THINKING diretta da Sir David Hare. Recentemente ha recitato in UNA CANZONE PER MARION (UNFINISHED SONG) insieme a Terence Stamp e Gemma Arterton, così come in CORIOLANUS, il film interpretato e diretto da Ralph Fiennes. Alcuni dei suoi ruoli preferiti sono nel film LETTERS TO JULIET, diretto da Gary Winnick, e in THE WHISTLEBLOWER con Rachel Weisz.

Nel settembre del 2012 a Francoforte Vanessa ha ricevuto il riconoscimento UNICEF Germany’s Award per i diritti dei bambini. E’ stata Amabasciatore di Buona Volontà dell’UNICEF dal 1995 e Rappresentante Speciale della UNICEF-UK dal 1993 al 1995.

Impostazioni privacy