ANTICIPAZIONI TV: Diva Universal presenta in prima tv “Padre Brown”

Per tutti gli amanti del crime d’autore dicembre sarà il mese ideale per gustarsi, in esclusiva prima tv su Diva Universal (Sky – Canale 129), gli episodi di “Padre Brown”, serie tv targata BBC, tratta dai racconti di G.K. Chesterton, che ha ottenuto un grande successo in Inghilterra.

L’appuntamento con l’insolito investigatore, sarà ogni mercoledì a partire dall’11 dicembre alle ore 21:00 con due avvincenti episodi.

Padre Brown (Mark Williams) è un prete che sembra ignaro di tutto e poi in realtà in fatto di delitti la sa più lunga dei criminali veri. La genialità di Chesterton nella creazione di questa fortunatissima figura di sacerdote/investigatore consiste nella tecnica di soluzione dei casi di Padre Brown: il prete, infatti, si immedesima nella mente criminale e cerca di agire, prima ancora di pensare, come il criminale. Precursore di molti detective letterari e cinematografici dei nostri tempi, Padre Brown, con il suo acume e la sua bonarietà, è il protagonista di questa fortunata serie che permette di centellinare, una storia dopo l’altra, il gusto della suspense, della ricerca e della scoperta, il tutto ambientato nelle straordinarie campagne inglesi. Tra gli altri interpreti: Hugo Speer (Ispettore Valentine), Sorcha Cusack (Miss McCarthy), Nancy Carroll (Lady Felicia Montague) Alex Price (Sid Carter) e Kasia Koleczek  (Susie Jasinski). Da segnalare inoltre che in ogni puntata è prevista una partecipazione speciale come ad esempio nel primo episodio Simeon Barnes è interpretato da Barry Sloane, Aiden Mathis in Revenge.

I PERSONAGGI

Ispettore Valentine (Hugo Speer), capo della polizia locale che si ritrova combattuto tra l’ammirazione per il prete e la competizione con il parroco nel risolvere i casi.

Miss McCarthy (Sorcha Cusack) la segretaria tuttofare della parrocchia di St Mary, che sa tutto di tutti riferendo i fatti a Padre Brown. Non manca mai di difenderlo dalla ire della congregazione e si assicura che il Parroco mangi.

Lady Felicia Montague (Nancy Carroll) una donna dell’alta società annoiata e un po’ frivola. Malgrado sia impegnata costantemente nelle sue attività di beneficienza, Lady Felicia è una donna sola, che cerca di riempire la sua vita con ogni tipo di distrazioni.

Sid Carter (Alex Price) è un piccolo criminale che Padre Brown che prende sotto la sua ala protettiva per cercare di riportarlo sulla retta via.

Susie Jasinski (Kasia Koleczek) è la governante part-time polacca di Padre Brown. Orfana di guerra ha perso entrambi i genitori, e padre Brown rappresenta per lei un padre. Susie si scontra sempre con Miss McCarthy, ma è tremendamente fedele al Padre Brown. Tra Susie e Sid nasce una simpatia anche se entrambe lo negano.

SINOSSI I EPISODIO – PER GIUSTIZIA DIVINA:

Nella ridente cittadina dell’Essex i fedeli si preparano a festeggiare il nuovo orologio della Chiesa del Reverendo Wilfred Bohun, alla festa si presenterà a sorpresa un invitato per nulla amato dalle persone del villaggio, il fratello del Reverendo, Norman Bohun, un uomo spietato e senza scrupoli, che nasconde mille segreti che coinvolgono alcuni fedeli presenti come la cattolica Elisabeth Barnes e suo marito Simeon, Susie la governante di Padre Brown, e il mite Signor Walker. Quando l’orrendo Norman Bohun viene ucciso con un martello, padre Brown dovrà indagare per trovare il vero assassino prima che Elisabeth Barnes venga ingiustamente mandata al patibolo. Le indagini troveranno il colpevole…la verità alcune volte è proprio davanti agli occhi, basta osservarla.

Impostazioni privacy