AMICI A QUATTRO ZAMPE: 6 idee per realizzare delle cucce originali.

Idee per creare delle bellissime cucce – Vorreste regalare al vostro amico a quattro zampe il suo personale posticino comodo e accogliente in cui rifugiarsi e riposare? Non ricorrete alle classiche cucce che potete trovare in qualsiasi negozio, ma usate la fantasia! Ecco per voi alcune idee per creare una cuccia con le vostre mani.

1. La valigia : basta foderare il suo interno e porvi una coperta o un cuscino. Potrete inoltre scegliere se farla poggiare in terra o tenerla sollevata applicando alla sua base quattro supporti.

2. Un vecchio maglione: imbottite con un cuscino la parte del tronco che sarà poi circondato dalle maniche, anche loro imbottite di ovatta o ciò che preferite, congiunte tra di loro.

3. Il comodino: rimuovete sportellini, ripiani e eventuali parti metalliche. Rendete poi accogliente il suo interno dipingendolo e mettendovi cuscini o coperte.

4. La cassetta di legno: anche questo semplice oggetto può diventare una bellissima cuccia per cani e gatti. Attente però a rimuovere tutte le scheggie e eventuali parti di metallo che potrebbero ferire il vostro animale! Potrete inoltre abbellire il tutto con una targhetta con sopra il nome del vostro cucciolo.

5. Il cassettone: se pensate di gettare un mobile salvate uno dei cassetti! Applicando dei supporti alla base o lasciandolo poggiare a terra lo trasformerete in un’ elegantissima cuccia.

6. Il monitor: ciò permette di riutilizzare questo dispositivo in maniera intelligente, per fare in modo che un oggetto inutilizzato non si trasformi in un ingombrante rifiuto. Basta rimuovere lo schermo e svuotare il suo interno che riempirete invece con un morbido e colorato cuscino.

C’è una di queste idee che vi è piaciuta? Allora correte a mettervi all’opera!

 

 

Impostazioni privacy