STRAGE A LAMPEDUSA: 94 morti e tanti dispersi

Lampedusa, barcone prende fuoco con a bordo 500 persone – Lampedusa, una delle più belle isole d’Italia è purtroppo sempre più afflitta dalle tragedie legate all’immigrazione. Oggi l’orrore raggiunge uno dei suoi picchi massimi: un barcone con a bordo 500 persone ha preso fuoco.
L’imbarcazione, che si trovava a circa mezzo miglio dall’isola dei Conigli, è bruciata e purtroppo sono molte le vittime. Fino ad ora sono 94 i corpi recuperati, ma ancora molti sono i dispersi. 151 le persone che sono miracolosamente riuscite a salvarsi e sono state tratte in salvo.
Alfano si sta dirigendo a Lampedusa per pianificare i primi interventi e nel frattempo arrivano le reazioni del mondo politico e delle personalità di spicco. “E’ una vergogna” – è stata, secondo l’ANSA, l’affermazione di Papa Francesco.
“Siamo ormai dinanzi al succedersi di vere e proprie stragi di innocenti, sino alla più sconvolgente questa mattina a Lampedusa, non si può girare attorno alla necessità assoluta di decisioni e azioni da parte della Comunità internazionale e in primo luogo dell’Unione Europea” ha affermato il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
Fonte foto:Pinterest
Impostazioni privacy