TUTORIAL CUCINA: sushi con pesce cotto

Variante del sushi con pesce cotto – L’affermazione più comune quando si parla con qualche “neofita” della cucina giapponese è la seguente: “io il pesce crudo non lo mangio”. Gli esperti del settore sapranno benissimo quanto questa sentenza sia infondata, come se la tradizione nipponica comprendesse solo pesce crudo. Anche se si volessero poi tralasciare la miriade di piatti giapponesi ben lontani dal più noto sushi occorre sapere che anche questo conosce delle varianti con pesce più che cotto.

L’ingresso infatti del mondo culinario giapponese in Italia ha fatto sì che alcune pietanze si adeguassero al nostro palato e così anche le ricette più classiche hanno conosciuto una filiazione pressoché infinita di varianti che escludono il crudo.

Oggi ve ne proponiamo una che rivisita i famosi uramaki, rotoli di riso ripieni di alga e pesce: una preparazione divertente, facile e dal risultato molto gustoso, oltre che “crudo free”.

Provate allora ad avvicinarvi così al mondo culinario nipponico e chissà che non possiate scoprire una nuova passione ai fornelli.

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI DI CUCINA!

Impostazioni privacy