IDEE DI VIAGGIO: Jamaica, l’isola del sole e del reggae

Una vacanza tra musica, sole e cultura: la Jamaica – Per chi ha la possibilità di andare oltre oceano per le proprie vacanze, una meta ideale per rilassarsi potrebbe essere la Jamaica! Patria della musica reggae, ma anche luogo dai paesaggi unici e sorprendenti, la Jamaica è un paese dal fascino unico e irripetibile, fatto di contraddizioni stridenti e trascorsi travagliati, un intricato mix di tradizioni che mescolano cultura africana e creola con quella dei coloni. Qui vige il clima tropicale, caldo e variabile, così per tutto l’anno le temperature oscillano tra i 23°C e i 32°C e le notti non sono mai troppo fresche, sarà per questo che in arabo il suo nome significa “terra delle primavere” e che sia conosciuta come l’isola del sole.

Visitare la Jamaica significa non solo stendersi al sole sulle sue spiagge bianchissime e gettarsi in un mare degno di quello delle Hawaii, vuole anche dire visitare il cuore pulsante di tutta l’isola: Kingston, racchiusa tra il mare turchese e le Blue Mountains, non è solo la capitale ma anche il principale porto marittimo dell’isola, una città animata ed energica, con una vita notturna intensa e all’insegna della musica raggae. Dal centro partono i due corsi principali della città: la Kingston Downtown e la Kingston Uptown.

Sulla prima è possibile fare un giro per il caratteristico Craft Market e King Street, la strada dei mercati, mentre percorrendo la Uptown invece troverete la Devon House Heritage Site una splendida casa in stile gingerbred del 1881, l’Università e soprattutto il Bob Marley Museum ossia la casa dove visse il grande mito del raggae, nonchè luogo di culto pieno di memorabilia, foto e chitarre che ogni anno richiama frotte di turisti, fan e appassionati di musica.

Per scoprire tutte le altre bellezze e attrazioni della Jamaica CLICCA QUI

Impostazioni privacy