Tutti gli articoli di argomento "Attualità"

CURA PELLE PRIMAVERA: come rivitalizzarla dopo l’inverno

martedì, aprile 2nd, 2013

Cura della pelle 470x290 CURA PELLE PRIMAVERA: come rivitalizzarla dopo linvernoEsfoliare, trattare, idratare: le parole chiare per far rinascere la pelle dopo l’inverno – Il fatidico momento è arrivato, bisogna salvare la pelle dal grigiore dell’inverno: come? Be’ con tre gesti magici: esfoliazione, trattamenti, idratazione…. e il gioco è fatto!

Se infatti lo scopo è ridonare luminosità e respiro al nostro incarnato non ci può essere primo passo migliore di una bella esfoliazione: eliminare cellule morte e sporco è infatti essenziale per dare nuova linfa vitale alla pelle. Potrete farlo con degli scrub fai da te (clicca qui per scoprire i migliori) ma molto efficace sarà anche affiancarci una bella pulizia del viso, con tanto di vapore e prodotti specifici per la vostra pelle: allora sì che avrete un incarnato a prova di batteri.

Superato il momento pulizia arriva quello del trattamento: ogni pelle ha infatti delle necessità specifiche e solo l’uso di maschere e creme apposite potrà davvero soddisfarle. Impegnatevi allora nell’uso quotidiano di creme e prodotti adatti alla vostra pelle e, una volta a settimana, applicate una maschera su misura per voi.

Se c’è però una cosa che non può mancare per nessun tipo di pelle questa è l’idratazione: che sia grassa o secca non c’è differenza, ogni mattina, prima di applicare il trucco, bisogna preoccuparsi di aver dato il nutrimento necessario al nostro incarnato, solo allora sarà davvero rinato.

Se seguirete diligentemente questi tre step state sicure che la bella stagione inizierà con il piede giusto, almeno per la vostra pelle!

Commenti

Notizie Correlate

CheDonna CheDonna