LOLLOBRIGIDA, GIOIELLI ALL’ASTA per aiutare la ricerca medica

Getty Images

Un’asta di lusso per aiutare la ricerca sulle cellule staminali – La ricerca medica ha bisogno di fondi per proseguire e, soprattutto, progredire. Così, il mondo dello spettacolo si è messo al servizio della scienza e una grande attrice, Gina Lollobrigida, ha deciso di mettere all’asta 22 suoi gioielli e, il ricavato, sarà destinato alla ricerca sulle cellule staminali.

L’asta si terrà da Sotheby’s il 14 maggio a Ginevra: ci saranno molti gioielli Bulgari dagli anni ’50 o ’60 indossati proprio dalla grande attrice in alcuni dei momenti topici della sua carriera e, soprattutto, collezionati dalla Lollobrigida prima di dedicarsi alla scultura. Il pezzo più importante è un paio di orecchini di perla naturale e diamanti realizzati nel 1964; il prezzo stimato è trai 500.000 e il milione di dollari. Accanto a questi orecchini, brilla anche un diamante di 19 carati!

In un comunicato l’attrice ha dichiarato: “La vendita mi consentirà di aiutare una causa che mi sta particolarmente a cuore: la ricerca sulle cellule staminali”.

Impostazioni privacy