THE VAMPIRE DIARIES: Elena spenge le emozioni e cambia look! Parla Julie Plec

La trasformazione di Elena: da brava ragazza a vampira senza umanità, alla moda e con i capelli rosa! – L’ultimo episodio di “The Vampire Diaries” (4×15,“Stand by me”), andato in onda in America  prima della pausa di tre settimane, ha messo a dura prova i fans ed ha distrutto ogni certezza su Elena e sulla storyline a lei dedicata. Dopo la morte dell’ultimo familiare che le era rimasto, la piccola Gilbert è dilaniata e con l’aiuto di Damon spenge la propria umanità. Scelta radicale ma necessaria, data l’entità della sua disperazione (acutizzata anche dal fatto di essere una vampira).

Presa la decisione di bruciare la casa della famiglia Gilbert, Elena ha segnato dunque un punto di svolta nella propria vita e questo comporterà stravolgimenti interiori ed esteriori. Le donne lo sanno bene: quando c’è un cambiamento importante nella vita quasi sempre si cambia anche il look..la regola evidentemente non cambia se la donna in questione è diventata vampira!

Elena adotterà infatti un look nuovo, più alla moda, più aggressivo, più moderno..con tanto di ciocche rosa nei capelli!

Julie Plec ha parlato ad EW della scelta di segnare il passaggio dalla vecchia Elena a quella nuova con un cambiamento radicale:

“Ho detto agli stylist, a coloro che si occupano del guardaroba, ed a Nina: ‘Bruceremo tutto. Se ci sono una o due cose che volete tenere a tutti i costi, sarà meglio che Elena le indossi nel momento in cui esce da quella porta’. Credo che Nina abbia scelto una giacca ed un paio di stivali. Ha avuto uno stile davvero,davvero,davvero specifico e sobrio per le prime tre stagioni e quest’anno c’era già stata una piccola evoluzione quando è diventata vampira e avevamo più libertà di scelta, ma niente a confronto con quel che abbiamo fatto ora. Abbiamo impacchettato tutti i vestiti e li abbiamo messi in un deposito, abbiamo comprato un guardaroba completamente nuovo!”

Il nuovo stile di Elena sarà dunque “più alla moda, più moderno, indosserà più gonne, cinture, accessori. Avrà un nuovo taglio di capelli per qualche episodio e si divertirà colorandoli un po’. E’ stato fantastico anche per noi creare questo nuovo look ed un nuovo atteggiamento.”

Siete pronti per la nuova Elena? Piacerà lo stesso al bel Damon? A voi piace?

Impostazioni privacy