MASCHERA VISO FAI DA TE: scrub allo yogurt e rosmarino

Yogurt, rosmarino e farina gialla per uno scrub fai da te – Eccoci ancora una volta alle prese con la bellezza e gli ingredienti naturali, i nostri due punti fermi per garantirci benessere e coccole comodamente sedute in poltrona.

Oggi vogliamo svelarvi le straordinarie proprietà di un erba che sin dall’antica Roma veniva usata non solo in cucina ma anche come straordinario supporto per la bellezza di noi donne. Di cosa stiamo parlando? Ma del rosmarino naturalmente, erba che tra i suoi molti vantaggi annovera anche quello di dilatare i pori della pelle, divenendo così un straordinario supporto per qualsiasi crema o maschera che si voglia usare. Tale azione infatti garantisce un più profondo, veloce e completo assorbimento del trattamento in questione, un vantaggio non da poco quando si parla di bellezza.

Ma come usare questa straordinaria pianta? Noi oggi vi mostriamo come inserirla in uno scrub adatto a qualsiasi donna, più o meno giovane, con pelle grassa o secca: scrub allo yogurt, farina gialle e rosmarino!

Cosa ci servirà? Basterà unire un vasetto di yogurt, circa tre cucchiaini di farina gialla (ovviamente qui dovete regolarvi controllando la consistenza) e tre cucchiai di acqua in cui avete tenuto per almeno 10 minuti in infusione il rosmarino. Mescolate tutto e, una volta ottenuta la consistenza desiderata, applicate su collo e viso lasciando in posa per 15 minuti. Rimuovete ora con acqua tiepida e massaggiando il viso con lenti movimenti circolari così da fare uno scrub approfondito.

ora la vostra pelle dovrebbe aver catturato tutte le proprietà dello yogurt (e ne ha molte!): come la sentite?

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI DI BELLEZZA!

Impostazioni privacy