CINEMA: ‘La regola del silenzio’, trama e trailer

Jim Grant, avvocato e padre single, fa del suo meglio per crescere la figlia nelle periferie di Albany. La sua  vita procede tranquilla, finchè un giovane reporter, Ben Shepard, rivela al mondo la sua vera identità: Grant era un pacifista radicale del gruppo Weather Underground, che negli anni ’70 manifestava contro la guerra e da allora è ricercato per omicidio, in seguito a un attentato finito male. 

Dopo  30 anni vissuti in clandestinità Grant è costretto a fuggire, ritrovandosi improvvisamente bersaglio di una gigantesca caccia all’uomo da parte dell’FBI. Fugge però con un obiettivo: ritrovare l’unica persona che puo’ scagionarlo e salvarlo dalla prigione.

Shepard, giornalista rampante e determinato a diventare famoso, insegue Grant per tutto il paese, deciso a scavare a fondo nel suo passato per essere autore dello scoop che gli cambierà la vita…

Regia: Robert Redford
Cast: Julie Christie, Chris Cooper, Sam Elliott, Brendan Gleeson, Terrence Howard, Richard Jenkins, Anna Kendrick, Shia LaBeouf, Nick Nolte, Robert Redford, Susan Sarandon, Stanley Tucci
Trailer:

Fonte: lastampa.t, spettacoli,blogosfere,it

Impostazioni privacy