LA DONNA DEL GIORNO: Karen Rosenfelt

Karen Rosenfelt è stata produttore esecutivo di tutti I capitol della Saga Twilight. In veste di produttore Rosenfelt opera presso la 20th Century Fox dove attualmente produce Percy Jackson e il mare dei mostri. Rosenfelt ha prodotto anche The Big Year, Percy Jackson e il ladro dei fulmini e Io & Marley per la Fox, e fra i suoi titoli come produttore esecutivo ricordiamo Alvin Superstar e Il diavolo veste Prada. Rosenfelt ha anche prodotto L’orso Yoghi per la Warner Bros. Il prossimo progetto cinematografico per la Sunswept Entertainment è The Book Thief, tratto dal bestseller di Markus Zusak, che sarà diretto da Brian Percival.

Per sedici anni Rosenfelt è stata produttore esecutivo alla Paramount, dove ha seguito la lavorazione di film come Il club delle prime mogli, Proposta indecente, Se scappi ti sposo, Save the Last Dance, Coach Carter e Mean Girls. Ha avuto un ruolo chiave nella creazione della partnership fra la Paramount e la Nickelodeon Movies, e ha poi avuto il compito di supervisionare gli adattamenti cinematografici di programmi televisivi della Nickelodeon come Rugrats e SpongeBob SquarePants così come Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi, basati su celebri libri per bambini.

Rosenfelt ha iniziato la sua carriera alla ICM come assistente dell’agente Sue Mengers. È diventata poi direttore artistico alla Jerry Weintraub Productions e vicepresidente alla MGM.

Impostazioni privacy