MARIA TERESA RUTA: “Per la crisi ho dovuto licenziare la colf”

MARIA TERESA RUTA –  La crisi economica colpisce tutti, anche chi potrebbe stare meglio.

A parlarne è stata Maria Teresa Ruta che, per via della situazione, ha dovuto licenziare la sua colf:  “Con il mio compagno (Roberto Zappulla, ndr), abbiamo  rinunciato alla donna di servizio e insieme ai miei figli abbiamo organizzato  dei turni per le faccende domestiche. A  volte bisogna cercare di fare a meno di alcune figure professionali, cercando di  riposizionarle nel mondo del lavoro. Nel mio caso, ho ‘raccomandato’ la mia  colf a una famiglia di amici più abbienti.

La Ruta festeggierà in famiglia: “Per me è un gran piacere  trascorrerlo tutti insieme, con la mia famiglia allargata. Insieme al mio  compagno Roberto riuniremo nella casa di Luino i miei figli, i nostri genitori,  mio fratello e il mio ex marito Amedeo. Il mio è da sempre un Natale  tradizionale con l’apertura dei doni la mattina e il classico pranzo con il  tacchino ripieno e il capitone”.

Ecco i pensieri per il prossimo anno: “Spero che si trovi una soluzione alla drammatica crisi economica che  affligge l’Italia e l’Europa: sono sconvolta dalla povertà che mi circonda.  Ognuno di noi dovrebbe pensare ad una solidarietà ‘fatta in casa’, almeno per  cercare di aiutare le persone che ci stanno attorno”.

Impostazioni privacy