DJANGO UNCHAINED: premiere annullata per la strage di Newtown

Da GettyImages

Cancellata anche la premiere del nuovo film di Tarantino, Django Unchained – C’era grande attesa da mesi per la premiere dell’ultima pellicola firmata Tarantino ma a quanto pare ci si dovrà accontentare di andare al cinema. Anche  la Weinstein Company, come le altre case di produzioni americane, ha deciso infatti di annullare la stellare premiere di Los Angeles in segno di rispetto per le vittime di Newtown.

La proiezione sarà allora un momento riservato agli attori e alle loro famiglie che ancora non hanno avuto occasione di vedere la pellicola terminata e alla stampa si chiede di attendere una futura occasione. La casa di produzione ci tiene a specificare che la causa di questo annullamento non è certo l’età della violenza sugli schiavi in cui il film è ambientato, ma il fatto che nessuno abbia voglia di festeggiare: “I nostri pensieri e le nostre preghiere spiega il portavoce della Weinstein Company – sono tutte rivolte alle famiglie coinvolte nella tragedia di Newtown, Connecticut, e in questo momento di lutto nazionale abbiamo deciso di cancellare il nostro evento”.

Troppe morti insomma per accendere i riflettori e dunque anche la pellicola firmata del super sregolato Tarantino dovrà cedere il passo. Un piccolo gesto ma con un profondo significato e noi potremo sempre consolarci andando al cinema.

Impostazioni privacy